IL TEMA è LA VOCAZIONE, il cammino che un uomo deve compiere per realizzarsi.

Riprendere la sfida del convegno di Firenze ed è per questo che le parole chiave sono 10 verbi. La vocazione infatti è non una risposta statica ma un movimento progettuale e concreto  che mantiene alto il dialogo con Dio: guardando Dio, l'uomo  si rispecchia vede il suo vero volto e quello che è chiamato a compiere .

L'AMBIENTAZIONE è L'ARTE in tutte le sue declinazioni, " Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro " diceva S. Giovanni Paolo II. L'arte  educa a questo e al percorso per compierlo: lo studio e la pratica, il sogno e la gavetta, il talento e il suo esercizio, la bellezza e il sacrificio.

IL PERCORSO BIBLICO è "LE PARABOLE": l'esempio di arte di Gesù che ci è arrivato. Narrazioni che ci insegnano lo stile del linguaggio e la sostanza della vocazione: il Regno di Dio e il suo incontro.

SIMBOLO e collante del tutto, dei simpatici NUMERI ARTISTICI che, oltre a richiamare l'arte e il vero, aiuteranno i più piccoli nel percorso sapendo che ogni ragazzo non è mai un numero, ma ha dei numeri per andare in scena nella vita.