Come Gesù

Iniziamo un nuovo anno con la Festa dell’oratorio, pronti a lasciarci «educare al “pensiero di Cristo”». Gesù stesso ci dirà «come fare» e accompagnerà ciascuno dei nostri ragazzi, facendoli crescere secondo la sua Parola. Per loro ha preparato una comunità che manifesta il suo amore e la forza grande del perdono e della tenerezza del Padre. La Festa di apertura - in calendario domenica 27 settembre 2015 - è l’occasione per dire che tutto questo si può vivere: essere discepoli del Signore è qualcosa di bello e di realizzabile, per cui non è impossibile dire per tutti, grandi e piccoli, «Come Gesù»!

 


I canti della proposta «Come Gesù» accompagnano il cammino dell'animazione della proposta oratoriana per tutto l'anno 2015-2016. Gli stili dei canti che offriamo sono volutamente differenti, come differenti sono i significati dei testi.



Premessa

Una grande opportunità ci viene data in oratorio quest’anno: accompagnare i ragazzi in un percorso di piena fiducia nei confronti del Signore Gesù, di adesione al suo desiderio di istruirci, di guidarci e di indicarci la strada che da sempre è stata pensata per la felicità di ciascuno di noi.