Storia

Italia. Umbria. Assisi. È da qui che parte il viaggio del nostro amico.
Battista è un giovane frate che ha sempre vissuto nel convento di Assisi dove ha potuto coltivare la sua più grande passione: L’Arte, proprio per questo è stato simpaticamente soprannominato dai suoi confratelli “Fra Battista il frate artista”.
È infatti un artista a tutto tondo, che si cimenta in tutte le arti,dalla fotografia, alla musica, alla scultura, alla poesia, persino al ballo!

Purtroppo con il passare del tempo, vivendo sempre all’interno del convento di Assisi, ha sentito nascere in sé un problema che lo metterà in forte crisi, la perdita dell’ispirazione che per un artista non è affatto un problema da poco!

Per risolvere questo problema il nostro amico deciderà di lasciare la sua terra per viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi per cercare di ritrovare l’ispirazione smarrita.

Ma in questo viaggio non sarà mica da solo!

Incontrerà vari personaggi lungo il suo cammino con cui darà vita a meravigliose avventure in giro per l’Italia: San Francesco, San Filippo Neri, Don Tonino Bello, Mons. Arista e Mons. Pulvirenti ed altri amici ancora che lo aiuteranno nel suo cammino alla riscoperta della bellezza del creato e delle forze della natura.

Riuscirà il nostro Battista a risolvere il suo problema? Quali avventure si ritroverà ad intraprendere? Dove arriverà in questo viaggio?

Resta sintonizzato per avere la risposta a tutte queste domande perché ogni settimana ci sarà una nuova tappa del nostro racconto da scoprire!

NEWS

Vi aspettiamo tutti mercoledì per la Presentazione Ufficiale del primo Sussidio per l'Oratorio Invernale realizzato dal Coorda.

Un sogno che diventa realtà!
#maniinpasta #evidecheeracosabuona #oratorioinvernale2018 #diocesidiacireale #oratorio #bellezza #creato